Proposte
Il percorso Yoquiro
Un percorso di ricerca e trasformazione verso l’auto-guarigione di corpo, mente e spirito. In questo Percorso lavoreremo con:
- la pratica della meditazione, come strumento di igiene mentale e riconnessione con se stessi e la Vita
- la chiropratica, come strumento di guarigione di corpo, mente e spirito
- “Pillole di Consapevolezza”, ogni settimana verranno assegnate semplici e potenti pratiche di diversa natura, come strumento di ispirazione e ri-educazione rispetto alle nostre abitudini e attitudini.
Il percorso consiste in 10 appuntamenti settimanali (che corrisponde a un periodo di 2 mesi e mezzo), per poi passare ad essere appuntamenti occasionali di natura preventiva.
Questo perché, per permettere un’autentica e reale trasformazione, tanto nel corpo, come nella mente e nella consapevolezza, il tempo gioca un ruolo fondamentale. Per integrare delle informazioni tanto nella struttura del corpo, così come per modificare delle abitudini, rendendole stabili e mature dentro e fuori di noi, spesso c’è bisogno di tempo, di pazienza, di fiducia. A questo punto però la guarigione sarà autentica.
Tutti noi ci meritiamo di essere felici, di stare bene, di amare e sentirci amati e spesso non servono grandi rivoluzioni o cambiamenti. Partire da noi, dalla cura verso noi stessi, ritrovando uno spazio di quiete, serenità, integrità è la chiave per permettere al "mondo esterno" di cambiare
Percorso Yoquiro
Le 3 modalità di incontro
1. Singolo
Senti il bisogno di ritrovare l’Armonia fuori e dentro di te?
Per te che desideri avvicinarti alla pratica della meditazione, alla conoscenza di te, sperimentandoti, con un po’ di impegno, in un processo di auto-guarigione di corpo, mente e consapevolezza affiancato all’aiuto e sostegno della chiropratica. Ritrovando il proprio equilibrio, il proprio centro, la connessione con se stessi tutto il resto “fuori” piano piano troverà il suo equilibrio!
2. Di coppia
Desideri connetterti in maniera più autentica e serena alla persona che ami?
Fare un percorso insieme, dove ci si sperimenta nel concreto e nella pratica quotidiana, attraverso esercizi di presenza, ascolto, condivisione, è un’esperienza arricchente, sia per se stessi che per la relazione di coppia. Non solo ci si dà una mano ad avanzare nel percorso (il cosiddetto “compagno di responsabilità”) ma diventa motivo di crescita, avvicinamento, unione.
3. In famiglia
Desideri vivere un’esperienza di condivisione e crescita con le persone che ami?
Intraprendere questo cammino insieme alle persone che amiamo diventa un’occasione di crescita, per comprendersi, avvicinarsi e amarsi. È interessante notare come quando due o più persone sono molto legate la struttura corporea e le dinamiche psico-fisiche diventino simili nel tempo. È come se ci fosse una memoria antica dentro di noi che trasferiamo all’altro, soprattutto se la connessione è forte e la relazione vicina.
Il compagno di responsabilità
Intraprendere un viaggio da soli è possibile e spesso necessario; farlo con qualcuno vicino lo può rendere però ancora più speciale. Il “compagno di responsabilità” è quella figura (amico, fratello, compagno, figlio) che ci sostiene, che “cammina con noi”, che ci aiuta a ricordare la direzione e ci spalleggia laddove c’è il rischio di perdersi. Intraprendere il “Percorso Yoquiro” insieme a qualcuno rappresenta questo:
- condivisione
- sostegno
- crescita
- connessione
Avere qualcuno vicino è una risorsa: dà forza, fiducia e sostegno, ci aiuta a sviluppare costanza, volontà e pazienza e a coltivare un impegno preso con amore e leggerezza.
Percorso Yoquiro
Le 3 fasi
1. Momento intensivo
Attraverso incontri ravvicinati andiamo a ri-educare il corpo, la mente e l’atteggiamento.
DURATA:
1 appuntamento settimanale per 10 settimane
2. Assestamento
Portiamo gli incontri ad un periodo meno ravvicinato, per dare tempo e modo al corpo di riassestarsi e monitorare la stabilità del processo.
DURATA:
2 volte al mese
3. Mantenimento
Un appuntamento occasionale che diventa motivo di memoria e cura verso se stessi e il proprio Ben-essere.